I candidati di SìAmoParma

CRISTINA LOTTICI

Nata a Parma il 25/10/1948 è laureata in Giurisprudenza.

Ex Giudice di Pace del Tribunale di Parma.

CIRIACO COLELLA

Nato a Chianche (AV) 21/04/1937.  Laureato in Giurisprudenza.  Ex Magistrato – quale Giudice di Pace con funzioni di Coordinatore e componente del Consiglio Giudiziario della Corte di Appello di Bologna;  Ex Funzionario Internazionale della NATO (NAMSA) – con incarichi nel settore logistico e   strategico-operativo  per il Sud Europa; Associato AAPOCAD –  già componente del Consiglio di Amm.ne presso OCSE (Parigi) e Delegato per la regione Italia, quale rappresentante dei pensionati Internazionali; Attuale Mediatore Civile e Comm.le, responsabile di Camera di Mediazione dell’Organismo “Giuriform” accreditato presso il Ministero di Giustizia; Proveniente dall’Arma dei Carabinieri

MASSIMO BAX

Nato a Capua (Caserta) già Vice Questore della Polizia di Stato, Laureato in Scienze Politiche (indirizzo politico-sociale) a Bologna. Coniugato e una figlia. Tra i vari incarichi assegnati: – Milano, dirigente di Compagnia Reparto Anti Sommossa; Bologna: dirigente Nucleo Scorte  Tutela Magistrati; Parma: dirigente Squadra Volanti nonchè in seno a tale Ufficio referente della Questura per la Protezione Civile; Piacenza: dirigente della DIGOS fino alla pensione per raggiunti limiti d’età.

REMO CHIERICI

Nato a Montechiarugolo (Parma) il 27/04/1950. Ora Segretario nazionale cel  Movimento Nuovi Consumatori. Geometra, ha frequentato il corso di architettura al politecnico di Milano e corsi di specializzazione relativi alla climatizzazione degli edifici. Vent’anni di attività in un’impresa di costruzioni internazionale di grandi opere in qualità di tecnico progettista di impianti tecnologici, progettazione di basi logistiche per cantieri in Nord Africa e Medio Oriente, analisi di convenienza economica finalizzata alla introduzione di nuove procedure esecutive, gestione degli immobili dell’Impresa. Ha l’hobby del   giardinaggio, bricolage e immersione con respiratore fino ai 18 metri di profondità.

MASSIMILIANO BARRA

Nato a Parma il 29/06/1971, residente a Noceto, sposato, una figlia. Imprenditore dal 1996 nel ramo Pasticceria e Ristorazione. Fondatore e titolare unico della pasticceria Arte Dolciaria ceduta nel 2006. Dal 2009 crea l’attuale attività denominata “Pasticceria Maximilian” con due punti vendita siti in Parma e Medesano unita ad una rete di distribuzione dei propri prodotti su tutta la provincia di Parma.

MARIO BERETTA

23 anni, nato a Parma, ho studiato nel mondo della ristorazione fino all’anno 2012, e dopo varie esperienze lavorative in quell’ambito ho deciso, a fine 2013, di iscrivermi come artigiano libero professionista, mansione svolta per 3 anni. Da febbraio 2016 ad oggi sono a capo di una stazione di servizio a Parma.

MAURO CANOLA

Nato a  Castelnuovo Bariano (Rovigo) il 30/03/1948 è coniugato dal 1975. Diplomato a Milano nel 1966 ha collaborato in Lombardia con alcune aziende internazionali. Risiede a Parma dal 1987 dove ha costituito una società  di rappresentanze, operando con successo sul territorio Emiliano, nel settore dell’energia , risparmio energetico e tutela dell’ambiente. Dopo 50 anni nel mondo del lavoro, lascia ai propri collaboratori  la continuità  dell’attività ed è pensionato dal 2014. Sportivo praticante dal 1975 come arbitro di calcio  per 20 anni  calca i campi della nostra regione. Tutt’ora  fa parte della stessa associazione AIA FIGC Parma. Guardia ambientale volontaria (GEV) dal 2014. Volontario della pubblica assistenza Parma, collabora per il servizio ad anziani e disabili del nostro comune.

GIULIANO AMADASI

Nato a Parma il 19.2.1953, residente a Parma, tecnico radiologo.

SABIL BAHIJA

54 anni, Perito ed ausiliario P.G., Presidente Associazione Maison Maroccaine (Associazione culturale).

MONIA COCCONI

Avvocato, madre e cittadina pronta a mettersi in gioco per cercare di costruire una realtà più vivibile per i nostri giovani i nostri anziani e per tutti coloro che si sentono oppressi e non supportati dalle istituzioni.

Dott.ssa SAMANTHA COTTI

Nata a Parma il 22/07/1978 ( 38 anni ), Coniugata con due figli residente a Parma. Laurea Specialistica in Management Pubblico della Facoltà di Giurisprudenza. Master di II° livello in Organizzazione, Management e Innovazioni nelle Pubbliche Amministrazioni ed e-Governement (Master di II° Livello in Management delle Aziende Sanitarie Collaboratore amministrativo Professionale presso l’Ausl di Parma dal 01.03.2001 ( mi occupo di medicina Convenzionata – Referente per la Specialistica Ambulatoriale, la Continuità Assistenziale e l’Emergenza Sanitaria Territoriale).

GIANCARLO SALERNO

37 anni, di Felino, progettista, ha diretto cantieri importanti anche all’estero da qualche anno anche imprenditore edile. All’estero ho affinato le mie conoscenze e tecniche progettuali.

Dott.ssa DONATELLA FAVALESI

59 anni, nata a Fidenza (Parma) il 08/09/1957 residente a Parma, coniugata. Laurea specialistica in Management Pubblico Facoltà di Giurisprudenza. Master di II livello in Organizzazione, Management e Innovazioni nelle Pubbliche Amministrazioni ed e-Governement.  Funzionario Amministrativo Contabile  Presso la Questura di Parma con funzioni direttive dell’Ufficio Contabile.

FRANCESCA PAIANO

33 anni, di Parma, diplomata Perito Aziendale e Corrispondenza in lingue estere, Imprenditrice libero professionista (nel campo del Network marketing).

Dott.ssa GIUSEPPINA CUGINI

49 anni, nata e residente a Parma, sposata, psicologa libero-professionista, laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università di Padova. Perfezionata in Psicologia Giuridica Civile e Penale a Bologna, in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni a Padova e in Psicologia Ospedaliera a Parma. Lavora attualmente presso il suo studio di Psicologia clinica e giuridica in Parma. Le sue precedenti esperienze lavorative spaziano dal settore educativo, disabilità, dipendenze patologiche al settore neuro-geriatrico. Ha condotto progetti di ricerca su demenze e tossicodipendenze. Interessata alla Psicologia dell’emergenza, ha frequentato il corso per volontari di Protezione Civile a Parma partecipando a varie esercitazioni in strutture sanitarie e operando sull’emergenza di Sauna.

MARINA ISABEL VALDEZ

Imprenditore libero-professionista. Mi occupo di: formazione professionale alberghiero General Housekeeping Manager e coordinamento dei servizi da oltre 25 anni sia privato che come docente Iscom. Ho gestito tramite servizi di appalti dei piani e centri congressi tutti gli alberghi 4 stelle della città di Parma. Consulente nei rapporti commerciali e informativi tra Perù/Italia. Presidente Associazione Onlus Damperu impegnata nella ricerca e sviluppo della potenzialità e la creatività nei bambini, giovani e donne del Perù e nel mondo e della loro tutela. Progetto Condor Rosa. Pioggia di Talenti.

MARIA NIMERENCO

Nata il 7 Settembre 1952, Interprete e Presidente della Comunità Moldava.

ENZA SALVATI

51 anni. Impiegata presso Istituto Parma Qualità – Ufficio segreteria – direzione da 15 anni. Presidente dell’Associazione Onlus “I Folletti” che si occupa di Organizzare eventi a favore di reparti oncologici in vari ospedali italiani e di aiuto a famiglie di minori ospedalizzati.

DARIO VESCOVI

Nato a Parma il 16-11-1983; diplomato al liceo scientifico e, in seguito, conseguito la laurea in Scienze Politiche e Istituzioni Europee presso l’Università degli studi di Parma. Ho deciso di candidarmi per dare il mio contributo alla nascita di una formazione locale (e libera dai partiti) che possa essere al servizio della nostra realtà (città).

GIOVANNI RAINONE

Nato il 27-12-1959, tanti anni in Polizia di Stato, ho maturato esperienza in diversi uffici della Squadra Mobile Stranieri, Anticrimine e Volanti. Ho ancora tanta voglia di fare tutto ciò che posso per contribuire al benessere e soprattutto alla sicurezza dei cittadini.

MASSIMILIANO COGOTTI

Libero professionista operante nel campo dell’organizzazione aziendale, controllo di gestione, sicurezza sul lavoro, antincendio. In passato tra le varie esperienze DS Data Systems, Consorzio Agrario di Parma.

STEFANO DE MATTEIS

Nato a Parma il 03/02/1971, Artigiano Carrozziere, Imprenditore, per 21 anni iscritto nell’A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri), ora impegnato nello sport come arbitro di calcio al C.S.I. (Centro Sportivo Italiano). Volontario della Croce Rossa Italiana e Socio del Lions Club International, Socio-fondatore del Lions Club Montechiarugolo. Militante politico nell’U.D.C.

LUCA FERRARI

53 anni, sposato, 2 figli, imprenditore, ama lo sport. Allenatore di pallavolo per una squadra di Collecchio.

FRANCESCO LOMBARDI

Nato a Parma il 23/05/1984. Dopo aver conseguito la maturità  presso il Liceo classico Europeo Maria Luigia, ottiene la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università di Parma  nell’ anno 2010 con tesi in diritto del lavoro. Si abilita alla professione di avvocato nell’anno 2013 iscrivendosi all’ Ordine degli Avvocati di Parma al quale tuttora appartiene. E’ socio fondatore di uno studio legale, sito nel cuore della Città.

GIUSEPPE SCOLLO

25 anni, nato a Como e vive a Parma dal 2003. Diplomato in ragioneria indirizzo informatico con specializzazione presso Cisita in programmazione app e siti web. Venditore e consulente in materia elettronica. Partecipo come consigliere non perchè credo, ma perchè so e ricordo che Parma non è questa. E voglio contribuire nel mio piccolo ad aiutare i Parmigiani a reimpossessarsi della propria terra e valorizzandola al massimo.

MARCO UCCELLI

Nato il 21/09/1962 a Corniglio. Istruttore di arti marziali, personal trainer, 15 anni nel servizio di scorta e sicurezza. Diplomato IBA (International Bodyguard Association).

LUCA BILZI

50 anni, sposato con due figlie, operatore socio-sanitario. Il mio impegno è il bene comune verso le persone soprattutto quelle in difficoltà.

SILVIO ZAPPAROLI

52 anni, coniugato, si è diplomato a Milano in Arti grafiche – Stampa e Comunicazione. Ha svolto la sua attività lavorativa a Milano e a Mantova, dove si occupava della redazione di cataloghi d’arte, edizioni di narrativa e di storia. A Parma si è occupato per tredici anni di grafica e comunicazione, cartografia tematica e turistico-escursionistica. Svolge ora l’attività di graphic designer come libero professionista. Vive e lavora a San Pancrazio (Parma) dal 2002. Appassionato al suo lavoro, alle nuove tecnologie, alla musica di qualsiasi genere, amante degli animali.

MATTEO ROCCALBERTI SPINA

Nato il 14-09-1988 a Parma

FRANCESCO PIGOZZI

Nato a Brescello (RE) il 7/5/1970, commercialista. Laureaato in Economia dell’Azienda Moderna ha conseguito anche Laurea Magistrale in Economia e Management, Master Universitario in Imprenditorialità e general Management, Master di Alta Formazione in Pastoral Management (Pontificia Università Lateranense – Città del Vaticano), Esame di Idoneità Albo dei promotori dei Servizi Finanziari ed inoltre è iscritto all’Albo Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e al Registro dei Revisori Legali. Svolge principalmente l’attività di Commercialista e Revisore Legale ed inoltre Professore di Economia presso Istituti Superiori, Docente IFOA in materia amministrativa in lingua spagnola, Consulente in Fund Raising Istituzionale presso la Fondazione Civitas Lateranensis – Città del Vaticano, Membro della Commissione di Vigilanza presso ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Reggio Emilia.

ALESSIA BRUMANA

30 anni, di Parma, laureata in Scienze del Comportamento e delle relazioni interpersonali e sociali. Impegnata nel sociale, volontariato in case famiglia ed educatrice nei nidi d’infanzia.

ELVANA MECI

Nata a Lushnje (Albania) il 29/12/1984, operaia specializzata.